Varese

Varese, Il Varesevive Award al designer Porcini in una serata tributo alla creatività

Il momento della premiazione

Il momento della premiazione

Un riconoscimento ad un varesino in una serata che è stata un vero e proprio omaggio alla creatività e all’arte. Il Varesevive Award 2017 è stato consegnato ieri sera, nel corso di cena di gala presso la sede dell’associazione di Giuseppe Redaelli, a Mauro Porcini, Chief design officer di PepsiCo. Una serata che si inseriva nella seconda edizione della Varese Design Week, manifestazione in corso a Varese, Comerio e Besozzo.

Nel corso della serata, Porcini ha ricevuto il riconoscimento dalle mani dello stesso Redaelli e di Nicoletta Romano, che ha curato la rassegna dedicata al design. A Porcini sono state poi rivolte alcune domande sulla sua folgorante carriera, sul suo “mestiere”, sul senso del design oggi. Sinergia tra media diversi e personalizzazione sono i due punti sottolineati dal designer varesino, che si è soffermato sulla differenza significativa, dal punto di vista della creatività, tra Italia e Stati Uniti.

Tante le personalità che hanno preso parte alla serata, che ha potuto apprezzare i piatti preparati dallo Chef Costantino Di Claudio dell’Osteria del Sass di Besozzo. Maestri della creatività come Marcello Morandini e Fabio Novembre, i primi cittadini Galimberti, Aimetti e Del Torchio, rappresentanti del design, imprenditori e giornalisti.

 

11 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs