Varese

Varese, Weekend di interventi sul territorio da parte dei Vigili del fuoco

brissagoI vigili del fuoco della provincia di Varese, sono stati impegnati per diversi interventi di soccorso. Nel pomeriggio di sabato 8 aprile, nel comune di Mesenzana sulla SS 394 per incidente stradale, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo e dopo avere urtato le barriere di protezione laterali è finito fuori dalla sede stradale, gli operatori intervenuti con un’autopompa hanno collaborato con il personale sanitario per estrarre il guidatore.
Sempre nella serata di sabato, un vasto incendio boschivo si è sviluppato tra i comuni di Montegrino Valtravaglia e Cugliate Fabiasco in località Pian Nave, diversi vigili sono intervenuti dalle sedi di Varese e Laveno con quattro automezzi, alle operazioni di spegnimento hanno collaborato anche i volontari A.I.B. della comunità Montana della Valcuvia e del Pianbello. Le fiamme hanno impegnato il personale fino alle prime ore di questa mattina.
Alle ore 23:30, nel comune di Gorla Maggiore in via per Solbiate un altro incendio boschivo ha impegnato diversi operatori e automezzi fino alle ore 7:00.
Oggi, domenica 9 aprile, alle ore 13:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Brissago Valtravaglia in via Provinciale, per incidente stradale.  Per cause ancora in fase di accertamento un’autovettura e una moto si sono scontrate, gli operatori intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della due ruote, per cui è stato necessario il trasporto in eli-ambulanza.

9 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs