Varese

Varese, L’arte di Carlo Malnati in un video e in un libro alla Varese Design Week

Un momento dell'evento

Un momento dell’evento

Difficile dare una definizione dell’arte di Carlo Malnati, che alla Galleria Ghiggini di Varese ha presentato un libro dal titolo “Tra Felicità, Pensieri, Ricordi” e un video sulla sua arte. Affollata di pubblico, è così approdata alla Galleria di Emilio ed Eileen Ghiggini la Varese Design Week.

Tra belle modelle e un ricco buffet, Malnati è stato presentato da Nicoletta Romano, che ha introdotto il video diretto dal fotografo e regista Walter Cappelli.

Nel video Malnati è impegnato in una performance che si svolge negli ampi spazi post-industriali dell’ex Copertificio Sonnino di Besozzo: l’artista è intento a colorare una grande tavolozza, mentre luci ed ombre, profili femminili, colori e musica in sottofondo giocano con lui e la sua espressione artistica.

Non solo: nel corso dell’incontro con Malnati è stato presentato un libro che riassume il lungo percorso artistico dell’artista, tra design, pittura figurativa, astrattismo, interni, auto di lusso. Il tutto condito con ironia, come dimostra la copertina che ritrae l’artista nelle quattro stagioni della sua vita.

Il ricavato della vendita di un’opera-tavolozza di Malnati e il volume illustrato su di lui andrà tutto alla Fondazione Renato Piatti onlus, una realtà non profit rappresentata alla Ghiggini da Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus.

Al termine dell’evento, un elegante omaggio floreale per tutte le partecipanti.

7 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs