Varese

Varese, Torrenti Molinazzo e Valle Grande, sì a progetti per la messa in sicurezza

olona1La Giunta ha approvato questa mattina due progetti di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza idrogeologica di due torrenti varesini. I progetti prevedono la realizzazione di interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza idraulica di alcuni tratti del torrente Molinazzo, e dei suoi affluenti, e il risanamento idraulico ambientale di un tratto del torrente Valle Grande di Capolago.

I costi dei progetti realizzati dagli uffici tecnici del Comune di Varese ammontano a 60mila euro per l’intervento sul tratto del torrente Molinazzo e 8000 euro per il torrente Valle Grande di Capolago.

“Gli interventi per la messa sicurezza del nostro territorio contribuiscono in modo concreto a prevenire i danni da rischio idrogeologico – dichiara Andrea Civati, assessore al Territorio del Comune di Varese -. La manutenzione è un fattore determinante e per questo abbiamo programmato diversi interventi nel piano triennale delle opere 2017/2019 che è inserito nel Bilancio di previsione approvato dal Consiglio comunale settima scorsa”.

4 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs