Milano

Milano, Nel mondo del Fuori Salone del Mobile puoi trovare anche Varese

L'architetto Giorgio Caporaso

L’architetto Giorgio Caporaso

Domani parte a Milano l’appuntamento con il Salone del Mobile (4-9 aprile), un evento che richiama addetti ai lavori e curiosi da tutto il mondo. Non mancano nel cartellone di Salone e Fuori Salone anche realtà del territorio varesino. Un appuntamento importante, quello milanese, che dal 7 aprile si intreccerà con la manifestazione varesina del Varese Design Week.

E’ il caso, per quanto riguarda il Fuori Salone, la presenza di Lessmore. Lessmore si legge Giorgio Caporaso, tra i protagonisti anche della Varese Design Week e che a Milano sarà presente con la sua Ecodesign Collection, linea di arredi che comprende sedute, tavoli, sistemi modulari e complementi di arredo, espressione di una vera e propria filosofia “green”, rispettosa dell’ambiente, disegnati dall’architetto Caporaso presenterà in anteprima una nuova linea denominata : “Moretto Plus”.  Il sistema espositivo, modulare e componibile, verrà presentato con finiture  in carte speciali Favini della linea Crush.

L’ampio privè del 55 Milano ospiterà questa nuova collezione, insieme ad altri arredi di Lessmore, dal 29 marzo al 9 aprile. Tutte le sere aperitivi di altissimo livello: sei isole di degustazione, in cui è possibile gustare prelibatezze enogastronomiche.

Ancora al Fuori Salone c’è il Birrificio Angelo Poretti, un’azienda storica per la nostra provincia. Una realtà che è protagonista degli “Aperitivi Berkel” nel corso della Berkel Red Week, la settimana di cocktail party organizzata da Berkel per celebrare un mito del design: la “Volano” Berkel, affettatrice per antonomasia, insieme al Salumificio Rovagnati e la Focacceria Manuelina di Recco.  Organizzata in 12 location di design, Berkel Red Week si candida a essere uno degli eventi diffusi più glamour e stuzzicanti in calendario per il Fuorisalone 2017. Dal 4 al 9 aprile, infatti, Berkel Red Week tocca i distretti del design milanesi più rappresentativi proponendo un’originale e gustosa combinazione di eccellenze dell’industrial design e del food, riunite per celebrare il Made in Italy di qualità.

Dove e quando: Le Bollicine del Birrificio Angelo Poretti possono essere degustate secondo il seguente calendario: Martedì 4 aprile dalle 19,00 alle 21,00 o Arclinea – Corso Monforte, 28 o Icon Design – Viale Pasubio, 21 o Siematic Monte Santo – Via Monte Santo, 8; Mercoledì 5 aprile dalle 19,00 alle 21,00 o Baxter – Largo Augusto, 1 o Binova – Via Durini, 17 (angolo galleria Strasburgo) o Carl Hansen & Son – Foro Bonaparte, 18 (angolo via Arco) o Understate – Viale Crispi, 5B (angolo via Varese); Giovedì 6 aprile dalle 19,00 alle 21,00 o Amura Saintluc – Piazzale Biancamano, 2 o Bulthaup Porta Nuova – Via Antonio Locatelli, 6; Venerdì 7 aprile dalle 19,00 alle 21,00 o Milano Fashion Library – Via Alessandria, 8 o Modulnova – C.so Garibaldi, 99; Sabato 8 aprile dalle 19,00 alle 21,00 o Pre-Fabulous by Andrea Castrignano – Via Adige, 11.

 

 

 

3 aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Milano, Nel mondo del Fuori Salone del Mobile puoi trovare anche Varese

  1. gaiani il 15 aprile 2017, ore 11:01

    Anche Berkel è un’azienda varesina, collocata nel noto distretto del comparto affettatrici e food equipment. Questo è il sito di riferimento http://www.theberkelworld.com

  2. a.g. il 15 aprile 2017, ore 14:20

    Bene, grazie per la segnalazione. Forza Varese….

Rispondi