Varese

Varese, Congresso Pd, Mozione Renzi col turbo in 18 circoli su 81 totali

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Prosegue anche nel Varesotto la fase congressuale delle convenzioni in vista delle primarie PD di domenica 30 aprile. Si tratta di un periodo di consultazione che si chiuderà domenica 2 aprile e che precede la convenzione provinciale in programma mercoledì 5 aprile: ogni iscritto ha dunque la possibilità di esprimere la propria preferenza fra le tre mozioni contrapposte che, ricordiamo, per potere accedere alle primarie devono raggiungere il quorum del 5% a livello nazionale.

I primi risultati provinciali riguardano 18 circoli sugli 81 totali: si tratta, nel dettaglio, di Besnate, Cairate, Caronno Pertusella, Luino, Germignaga, Maccagno, Gazzada Schianno-Morazzone, Castronno-Lozza, Caronno Varesino, Carnago, Malnate, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Samarate, Ferno, Laveno Mombello, Gemonio e Monvalle. Al momento la mozione presentata da Matteo Renzi ha totalizzato quasi il 70% di preferenze, con Andrea Orlando al 30% e Michele Emiliano a quota 1%. I dati verranno aggiornati nei prossimi giorni con i risultati provenienti da tutti  i circoli del Varesotto.

«Per il Partito Democratico è questo un momento davvero importante – commenta il segretario provinciale Samuele Astuti -. Siamo molto contenti, perché oltre alla forte partecipazione c’è una grande volontà di confronto e di discussione nel merito delle mozioni. Andiamo avanti con le convenzioni, dopodiché spazio a tutti gli elettori e simpatizzanti con le primarie aperte, momento di straordinario coinvolgimento»

27 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs