Varese

Varese, Sportello unico per l’edilizia, dal 3 aprile i nuovi orari

ediliziaIl Comune di Varese ha deciso di potenziare l’offerta del servizio svolto dallo Sportello Unico per l’Edilizia. La Giunta che si è riunita ieri sera ha approvato una delibera in cui si delineano i nuovi orari di apertura al pubblico che entreranno in vigore dal 3 aprile 2017.

I cambiamenti sono stati decisi a seguito del percorso effettuato con gli uffici comunali e gli incontri pubblici con i professionisti esterni dai quali è emersa l’esigenza di una maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi di cui usufruiscono i cittadini. In sostanza il SUE sarà aperto un giorno in più alla settimana: l’Ufficio Agibilità infatti riceverà il pubblico anche il lunedì dalle 10 alle 12. Lo sportello edilizia inoltre resterà aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00, aumentando così di mezz’ora l’offerta del servizio.

“Abbiamo effettuato un percorso di confronto interno con gli uffici su come poter migliorare i servizi – dichiara Ivana Perusin, assessore alla Attività produttive – Inoltre abbiamo incontrato i professionisti che ogni giorno accedono allo sportello. Il primo risultato di questi momenti di partecipazione è questo potenziamento degli orari che va proprio in una direzione di maggiore flessibilità e accessibilità ai servizi”.

I nuovi orari di apertura al pubblico dal 3 aprile 2017: Sportello Edilizia: martedì, giovedì e venerdì 8,30/12,00; Ufficio Agibilità: lunedì, martedì e giovedì 10,00/12,00; Ufficio Controllo: giovedì 10,00/12,00; Bancone (front office): dal lunedì al venerdì 8,30/12,00.

Nel periodo di chiusura al pubblico gli uffici svolgono il lavoro interno di esame delle pratiche.

22 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs