Varese

Varese, Benvenuto, Papa Francesco! Volantinaggio Cgil davanti a San Vittore

Il segretario generale Cgil Colombo distribuisce volantini all'uscita dalla messa

Il segretario generale Cgil Colombo distribuisce volantini all’uscita dalla messa

Volantinaggio, questa mattina, all’uscita dalla messa in San Vittore, da parte dei rappresentanti della Cgil di Varese, guidati dal segretario generale Umberto Colombo. Un volantinaggio che dà il benvenuto a Papa Francesco in occasione della sua imminente visita alla Diocesi di Milano.

Un’iniziativa che la Cgil ha organizzato davanti alle parrocchie della diocesi, distribuendo il volantino che sarà diffuso alla messa celebrata a Monza da papa Bergoglio.

Si legge nel volantino: “Il Santo Padre ha mostrato in più occasioni di avere particolarmente a cuore il tema del LAVORO, che continua ad essere una emergenza sociale per migliaia di uomini, donne, giovani ed adulti. L’attenzione di Papa Francesco sui drammi provocati dai licenziamenti, dalla disoccupazione, dalla ricerca del lavoro per giovani e meno giovani, conforta e da sostegno a tutti coloro, singoli o organizzazioni, che hanno a cuore il destino delle persone e la loro dignità. Anche con questa visita in Lombardia Papa Francesco dimostra tutta la sua sensibilità sociale verso tutti coloro che soffrono e che hanno condizioni precarie: chi vive nelle periferie delle città, chi è recluso, chi è emarginato, chi ha una condizione sociale di svantaggio”.

Insomma, un omaggio che il più grande sindacato italiano tributa ad un sacerdote e ad un uomo, oltre che ad un pontefice, che, con parole forti e chiare, sta ogni giorno dalla parte dei lavoratori e dei più deboli, senza se e senza ma. Un grande della terra vicino ai più piccoli.

 

 

19 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs