Varese

Varese, Carnevale Bosino, al via la grande sfilata dei carri e dei gruppi

carnevale bisDopo le polemiche per lo slittamento del corteo dei carri del carnevale, è arrivato il grande momento della sfilata conclusiva del Carnevale Bosino. Sabato 11 marzo, alle ore 14.30, chiusura del Carnevale con la sfilata dei carri e dei gruppi allegorici a ritmo di samba – batucada in compagnia dei Unidos da Forteza.

Alle ore 16.30, in piazza Repubblica, danze brasiliane a ritmo di samba, discorso del Re Bosino e premiazione dei carri e dei gruppi.

Il centro della città sarà animato anche da numerosi banchi gastronomici, la tradizionale distribuzione del vin brulè e dello zucchero filato per i bambini. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a sabato 11 marzo 2017.

“Le strade e le piazze delle nostra città diventano il palcoscenico di divertimento e allegria. Tra sorrisi di bambini con i loro costumi di carnevale, balli in maschera e i tradizionali carri, la Famiglia Bosina e Pin Girometta danno appuntamento a tutti per la sfilata di sabato 4 marzo”,  ha dichiarato Luca Broggini, Resgiou della Famiglia Bosina.

Prosegue Davide Galimberti, sindaco di Varese: “Siamo tutti pronti a festeggiare questo importante momento. Grazie alla Famiglia Bosina per il prezioso e professionale contributo ma soprattutto per la passione che mettono ogni anno nell’organizzazione dei tanti eventi”.

11 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs