Cavaria con Premezzo

Cavaria con Premezzo, Taglio del nastro per la sede provinciale di Unicoop

Da destra Claudio Marelli presidente di Unicoop Varese e Lorenzo Stura direttore nazionale di Unicoop

Da destra Claudio Marelli presidente di Unicoop Varese e Lorenzo Stura direttore nazionale di Unicoop

Nel gennaio 2014 è stata costituita, anche in provincia di Varese, una sezione territoriale di UN.I.COOP, centrale cooperativa nazionale riconosciuta dal Ministero. L’associazione è stata costituita per volontà di quattro cooperative che hanno voluto portare, anche sul territorio provinciale, la voce di un’associazione di categoria giovane e innovativa, distinta dalle centrali cooperative, che hanno aderito all’A.C.I. Alleanza cooperative italiane.

Unicoop, unione provinciale di Varese, in soli tre anni, è passata da 4 a 32 cooperative associate con aumento dell’800%. A livello nazionale Unicoop può contare su oltre 5000 cooperative iscritte.

Il 20 luglio 2016 Unicoop – Unione provinciale di Varese – ha costituito il suo centro servizi denominato UNI.S.CO. Esso costituisce un’opportunità e uno strumento a disposizione di tutte le cooperative. La struttura, infatti, è altamente specializzata nella fornitura di servizi per le associate, quali, ad esempio, contabilità, paghe, consulenza legale, assistenza revisioni, sicurezza sul lavoro, formazione, assistenza alla predisposizione di progetti per gare, consulenza finanziaria.

Domani 10 marzo, alle ore 10.30, a Cavaria con Premezzo, in via Amendola 200, avrà luogo l’inaugurazione della sede provinciale sia di Unicoop che del Consorzio Unisco, un traguardo importante dato che nascerà la casa della cooperazione dove le cooperative potranno trovare risposte a tutte le loro esigenze.

9 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs