Varese

Varese, Nuovo Pgt “sostenibile”, l’assessore Civati incontra Green Building Council

ediliziaQuesta mattina l’assessore al Territorio Andrea Civati ha incontrato l’associazione Green Building Council Italia.

L’associazione ha presentato all’assessore di Varese la propria attività nel campo dell’edilizia sostenibile e i protocolli sviluppati con il Ministero dell’Ambiente finalizzati ad interventi in diversi settori: dalla riqualificazione di edifici storici agli interventi sui condomini privati e su strutture pubbliche come scuole e palestre.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore Civati – è quello di investire fortemente nell’innovazione a favore dell’ambiente: dall’efficienza energetica, passando per il sistema di mobilità, fino alle tecniche di costruzione e di gestione dei cantieri. Sono le stesse imprese che ormai chiedono di sviluppare questo settore riconosciuto come il futuro del mondo dell’edilizia.

In questo senso l’amministrazione vuole progettare e realizzare le opere pubbliche secondo criteri ambientali all’avanguardia nel rispetto delle certificazioni internazionali. Anche il Piano di governo del territorio a cui stiamo lavorando conterrà meccanismi incentivanti e premianti per chi eseguirà interventi privati nel rispetto dei criteri ambientali”.

6 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs