Varese

Varese, 8 Marzo, “Non una di meno” organizza sit-in in piazza Monte Grappa

lotto marzooooooooooooooooL’8 marzo 2017 “Non una di meno” organizza a Varese dalle ore 17 alle ore 19 un sit-in in piazza Monte Grappa, angolo Corso Matteotti. L’iniziativa si inserisce nella giornata di lotta mondiale contro violenza e discriminazione nei confronti delle donne.

La giornata di lotta è stata proclamata dal movimento nato in Argentina e divenuto mondiale “ni una menos – non una di meno” a cui hanno aderito i movimenti femminili e femministi di trenta Paesi, Italia compresa.

Questa giornata di mobilitazione appartiene a tutte le donne, coinvolge anche gli uomini che non possono restare indifferenti, cancella confini e non conosce geografie, perché la violenza sulle donne un fatto privato né un’emergenza, ma un fatto strutturale e trasversale delle nostre società che affonda le sue radici nella disparità di potere tra i sessi.

In tutta Italia quest’anno l’8 marzo (#ottomarzo) sarà di lotta e impegno.

Le donne si fermeranno, manifesteranno per dire basta alla violenza di genere che anche nel nostro paese conta centinaia di vittime ogni anno e a sostegno della piattaforma basata sugli 8 punti definiti a Bologna il 4 e 5 febbraio da duemila donne in rappresentanza di 200 associazioni femminili e femministe.

Anche da Varese facciamo sentire la nostra voce, sosteniamo la piattaforma, partecipiamo tante e tanti al sit-in.

Per il movimento NON UNA DI MENO

 

 

 

 

6 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs