Varese

Varese, Straordinariamente donna, serata targata Floreat con Claudia Donadoni

Claudia Donadoni

Claudia Donadoni

L’Associazione culturale FLOREAT, in collaborazione con il Comune di Varese organizza una serata di teatro e musica venerdi 10 marzo alle ore 21 presso il Salone Estense di Varese “STRAORDINARIAMENTE DONNA!”.

Protagonista assoluta dell’appuntamento culturale sarà la bravissima Claudia Vittoria Donadoni, che in questi anni abbiamo spesso ammirato come interprete, autrice e regista. Chitarra e arrangiamenti Pippo Mortillaro.

“Siamo imperfette, ma perfettamente straordinarie. Siamo stravaganti, lunatiche e indispensabili. Siamo donne, amanti, madri, single, fashon victim…. Compagne passionali, distratte ma attente. Indispensabili. Siamo vita, amore e determinazione. Siamo straordinariamente…Donne! ” (cit.).

Un viaggio in parole e musica, per chitarra e voce alla scoperta dell’universo femminile .Denominatore comune: l’ironia. Arma fondamentale per parlare, alleggerire e riflettere creando un possibile punto di vista alternativo. Un modo agile per comunicare contenuti salienti senza dimenticare di prendersi un po’ meno sul serio. Lo spettacolo, della durata di un’ora e 20 circa, alterna canzoni appartenenti al repertorio italiano dedicate alle donne e alle loro peculiarità ( Bertè,Mannoia, Concato, Fossati, Vasco, Ligabue…).

Ingresso libero con offerta volontaria a favore di una raccolta fondi per donne e madri in difficoltà, afferenti alle mense cittadine.

 

3 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs