Varese

Varese, Frana al Sacro Monte, preoccupazione e disagi tra cittadini e commercianti

Il sindaco ha incontrato i cittadini

Il sindaco ha incontrato i cittadini

Questa mattina il sindaco Davide Galimberti ha incontrato una delegazione di cittadini del Sacro Monte, di ristoratori e della parrocchia. L’incontro è servito per fare il punto sulla recente frana che ha comportato la chiusura di un tratto di via del Ceppo, una delle vie di accesso al borgo.

“E’ stato un confronto aperto in cui gli abitanti e i ristoratori mi hanno espresso la loro preoccupazione per la chiusura della strada – ha dichiarato Galimberti -. Purtroppo, dagli accertamenti e dalle analisi che abbiamo compiuto la situazione della parete rocciosa si è rivelata più difficile di quello che si pensava in un primo momento.

Per questo abbiamo spiegato che per tutelare l’assoluta incolumità dei cittadini stiamo intervenendo subito per mettere in sicurezza la strada ma che ci vorrà un po’ di tempo, circa un paio di mesi. Nel frattempo l’amministrazione si è resa disponibile ad effettuare tutti gli interventi necessari per ridurre i disagi di accesso al Sacro Monte, compreso il potenziamento del mezzo pubblico”.

2 marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs