Saronno

Saronno, Federalberghi e Comune, dialogo aperto su sicurezza e attrattività

poliziaaaaaaaaaaA Saronno Amministrazione Comunale e gli albergatori aderenti a Federalberghi si sono seduti al tavolo, nei giorni scorsi, al fine di aprire un dialogo su due capitoli importanti per chi opera nel settore dell’ospitalità, quelli della sicurezza e dell’attrattività.

All’incontro erano presenti, oltre al Sindaco Alessandro Fagioli, anche la Dirigente responsabile del settore Commercio, Lucia Saccardo e il Comandante dei Vigili della Città di Saronno, Pino Sala.

L’iniziativa è stata promossa dal consigliere di zona Luigia Maria Pagani, General Manager Starhotels Grand Milan, e supportata dalla segreteria dell’associazione.

Obiettivo dell’incontro? In primis fare il punto, con la nuova Amministrazione, sulla questione sicurezza, visto che in passato si erano registrati episodi di furti e danneggiamenti di auto a danno della clientela degli hotel. Una situazione dovuta al degrado di alcune zone e alla mancanza o scarsità di illuminazione, soprattutto nelle vie di collegamento con la stazione ferroviaria. Durante l’incontro gli albergatori hanno manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalla nuova amministrazione comunale sul versante sicurezza.

Grazie a questo impegno si è registrato un deciso miglioramento dell’immagine della città. Il Sindaco ha inoltre confermato la volontà di proseguire su questo versante, annunciando nuovi interventi sugli impianti di illuminazione e videosorveglianza.

Sul tavolo è stato posto anche il tema della attrattività di Saronno: su questo punto si è convenuto sull’opportunità  di aprire un confronto sul turismo sportivo quale leva per aumentare le potenzialità della zona. Le strutture alberghiere della città, pur essendo orientate  al  turismo business generato dalla fiera di Rho Pero e più in generale dagli eventi fieristici della città di Milano, possono  offrire interessanti opportunità anche per altre situazioni non strettamente legate al business aziendale . In questo senso gli eventi sportivi  promossi dalle varie associazioni che operano nel vasto bacino metropolitano, possono rappresentare un nuovo  target da coltivare.

In questa ottica l’auspico è quello di azioni e iniziative che rivitalizzino la città a beneficio, non solo delle attività alberghiere, ma anche di tutto l’indotto e della cittadinanza.

28 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs