Busto Arsizio

Busto Arsizio, Personale del pittore Luigi Bello alla Cascina dell’arte

Il pittore Luigi Bello

Il pittore Luigi Bello (foto di Alberto Lavit)

L’Associazione Culturale Parentesi e la Cascina dell’arte organizzano la mostra personale dell’artista legnanese Luigi Bello, che sarà inaugurata sabato 4 marzo alle ore 16.30. L’artista verrà introdotto dal critico d’arte Laura Orlandi.

L’esposizione è visitabile fino al 19 marzo alla Cascina dell’Arte di Ezio Foglia in Via Vespri Siciliani 7 a Busto Arsizio. Orari: dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19 (tel. 333-4314289).

In mostra le opere più recenti del periodo gestuale che l’artista porta avanti da diversi anni. In questa personale potete scoprire come Bello sia riuscito, attraverso pochi gesti istintivi ma calibrati, a dar vita a opere di incredibile forza. Svincolato da ogni tipo di restrizione l’artista agisce con coraggio e determinazione sulle tele che sono diventate sempre più grandi.

L’ampiezza di formato rafforza la capacità di Bello di esprimersi attraverso composizioni misurate dove in ogni graffio, in ogni pennellata, si avverte un segno indelebile della sua storia. Riscopriamo la natura, le terre tanto amate, ma troviamo anche l’uomo che lascia dei segni, come delle impronte a testimonianza del suo cammino.

Ogni elemento delle sue composizioni occupa il giusto spazio all’interno del quadro, una pennellata in più sarebbe stata di troppo e una in meno avrebbe lasciato un senso d’incompiutezza. Bello ha trovato, e continua a trovare, la perfetta armonia di forma, linea e superficie, un lavoro da maestro.

 

28 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs