Varese

Varese, Assemblea l’1 marzo su “Varese&Natura”, il rilancio targato assessore Cecchi

L'assessore alla Cultura Roberto Cecchi

L’assessore alla Cultura Roberto Cecchi

L’articolato piano dal titolo “Varese&Natura” firmato dall’assessore alla Cultura, Roberto Cecchi, un piano che punta ad un rilancio culturale e turistico del nostro territorio. Un documento che espone la filosofia generale di questo rilancio, il “Cecchi-pensiero”, quello che in Commissione ha ottenuto anche un applauso, ma ha anche il valore aggiunto di fotografare lo stato dell’arte attuale, analizzando cosa  si è fatto e cosa c’è da fare per quanto riguarda le varie strutture culturali e museali esistenti.

Un piano di ampio respiro, a cui il Comune aveva invitato i cittadini e le associazioni di inviare considerazioni e osservazioni fino al 15 febbraio, ieri. Oggi è lo stesso sindaco Galimberti, che sostiene il rilancio del turismo con forza, a delineare il percorso futuro del documento e dei suoi contenuti.

Mercoledì 1 marzo si terrà un incontro pubblico sul documento con lo stesso assessore Cecchi per ragionare sul documento e sui vari contributi giunti in Comune, 45 contributi sulle linee esposte nel documento, che al momento sono allo studio dello stesso assessore alla Cultura. Al termine del percorso il documento ricalibrato e arricchito con i contributi tornerà in Commissione e poi in Aula per l’approvazione definitiva.

Si attende da questo percorso di partecipazione, una volta concluso, di capire quale sia l’intenzione della nuova amministrazione, su quali leve pensa di contare, quali scelte pensa di effettuare per fare davvero ripartire cultura e turismo nella città giardino.

26 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs