Varese

Varese, All’Insubria doppio incontro con Luca Abete inviato di Striscia la Notizia

Un precedente incontro a Varese

Un precedente incontro a Varese

Giovedì 2 marzo 2017 Luca Abete ritorna all’Università degli Studi dell’Insubria per il consueto appuntamento con il suo tour motivazionale dedicato agli studenti: #NonCiFermaNessuno.

A Varese la manifestazione si svolge nella sede del Campus universitario e prevede due momenti: alle ore 11, nell’Aula 5TM del Padiglione Morselli, via Ottorino Rossi, è in programma una conferenza spettacolo dell’inviato di Striscia sulla sua esperienza professionale.

Alle ore 16, nell’Aula Magna Granero Porati di via Dunant 3, si terrà l’incontro “Eppure non sono un giornalista”, organizzato dal Centro di ricerca “Mass Media e Società” e dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, con l’intervento di Matteo Inzaghi, direttore di Rete55. L’incontro con Luca Abete propone una riflessione sule nuove forme di “fare inchiesta” tra giornalismo e entertainment, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per tutta la mattinata sarà attiva un’area #NonCiFermaNessuno con stand dedicati, distribuzione di gadget, area sponsor, “photo corner”, “video corner”, nel quale ogni studente potrà registrare il proprio messaggio e raccontare il proprio sogno.

Il tour universitario – giunto alla quarta edizione – percorrerà tutta l’Italia in dieci tappe da Milano a Palermo, passando per Roma e per Napoli. Una campagna sociale nata con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi  –  al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video, testi.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati. Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.

24 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs