Varese

Varese, La Biblioteca torna a vivere, il Pd Pepe: si rinnova un luogo-simbolo

biblioteca«La biblioteca sta tornando a vivere. E la domenica può diventare un giorno di cultura per Varese». È questo il commento del consigliere Alessandro Pepe, il quale presenta un incontro pomeridiano che si terrà domenica 26 febbraio nella sede di via Sacco.

«Con l’apertura della biblioteca nel giorno festivo per eccellenza l’amministrazione comunale – col consigliere Giacomo Fisco in prima fila  –  ha dato un forte input al rinnovamento di un luogo simbolo della nostra città. Per dare seguito a questa iniziativa è stata intavolata una collaborazione sperimentale con alcune associazioni del territorio. Domenica 26 febbraio alle ore 15.30 tocca all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che ha organizzato un evento intitolato ‘Un reato alla guida: l’omicidio stradale’».

«È un evento importante e lo si può notare anche dal nome del relatore dell’iniziativa: Andrea Lefano, Vice Questore Aggiunto della Polstrada di Varese. La scelta di un personaggio rilievo all’interno delle forze dell’ordine dimostra la volontà dell’amministrazione di proporre iniziative culturali con un forte interesse pubblico».

Molto positivi i commenti dell’ideatore del progetto: «Sono molto soddisfatto per questa iniziativa –  spiega Giacomo Fisco – che si svolgerà domenica nella Biblioteca di Varese. Questo spazio può e deve essere utilizzato come luogo vivo di incontro e di cultura. Era proprio questo l’intento dell’amministrazione comunale e sono contento che i miei colleghi abbiano portato avanti ottime idee per sfruttarlo al meglio».

 

23 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs