Varese

Varese, Apre il Piccolo Principe, nuovo atelier d’arte in piazza XX Settembre

atelierQuattro artisti si mettono in gioco, condividendo e offrendo gli spazi del nuovo Atelier Piccolo Principe di Piazza XX Settembre a Varese.

In questo colorato e accogliente ambiente nel cuore della Città Giardino si possono trovare tanti materiali artistici, un funzionante torchio per la stampa e spazio a volontà per dipingere e disegnare.

Il nuovo Atelier dedicato alle arti verrà inaugurato sabato 25 febbraio alle 17.30; seguirà un momento musicale curato da Angelica Mente.

In occasione del taglio del nastro dell’Atelier Piccolo Principe i quattro autori presenteranno le diverse attività laboratoriali per adulti e bambini: Samuele Arcangioli per l’incisione, Nicoletta Lunardi per la pittura, Elisabetta Pieroni per la ceramica e il riciclo creativo, Arlenys Romero per l’acquerello.

Ad ispirare il sodalizio di creativi varesini, il celebre racconto poetico di Antoine de Saint-Exupéry che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.

Ma sono soprattutto la creatività e la fantasia ad ispirare Samuele Arcangioli, Nicoletta Lunardi, Elisabetta Pieroni ed Arlenys Romero che aspettano “bambini di tutte le età”, appassionati di arte e semplici curiosi per condividere gli spazi di questa nuova dimora dell’Arte.

L’idea vincente è quella di abbattere tutti gli steccati tra discipline artistiche e di puntare sulla libera scelta, da parte dei partecipanti ai diversi laboratori, di autonomi percorsi creativi e di scoperta dell’inventiva artistica.

Atelier Piccolo Principe

Varese, Piazza XX Settembre, n. 2 (secondo piano)

Inaugurazione: SABATO 25 FEBBRAIO 2017

VERNISSAGE ore 17.30 a cura di Clara Castaldo

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00: LABORATORI APERTI AL PUBBLICO

INCISIONE – SAMUELE ARCANGIOLI

PITTURA – NICOLETTA LUNARDI

CERAMICA e Riciclo creativo – ELISABETTA PIERONI

ACQUARELLO – ARLENYS ROMERO

Intervento musicale: ore 18:00

 

21 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs