Varese

Varese, Il Pd Mirabelli: medaglia ai membri del Comitato per 200 anni di Varese Città

La prima riunione del comitato

La prima riunione del comitato

Si torna a parlare in Consiglio comunale a Varese del Comitato per celebrare i 200 anni dell’elevazione di Varese a Città. Insediamento dei due Comitati (onorario e organizzativo)  il 21 gennaio 2016, cartellone delle iniziative presentato nel marzo del 2016, polemiche dure a partire da quello stesso marzo, con Galimberti che, prima di essere eletto sindaco per il centrosinistra, aveva chiesto che celebrazioni ed eventi vengano sospesi durante l’ultimo mese prima del voto. Nel frattempo numerosi incontri, tavole rotonde, mostre.

Ora il Comitato, che dovrebbe chiudere le sue attività nel marzo prossimo, torna nelle parole del consigliere Pd Fabrizio Mirabelli che nella seduta del Consiglio di ieri sera ha chiesto che i membri del comitato siano insigniti di una medaglia celebrativa.

“Chiedo se l’amministrazione vuole andare in questa direzione, come caldeggiato dallo stesso Comitato – ha detto il consigliere Pd -. Tutti si sono impegnati in maniera disinteressata e dunque un riconoscimento è doveroso”.  Un Comitato che Mirabelli definisce giustamemte “bipartisan” (era presente nel Comitato la Pd Luisa Oprandi).

Medaglia sia per i membri del comitato organizzativo, che  per i politici, di prima e di adesso, che hanno seguito l’attività del Comitato? Secco la risposta del sindaco Galimberti: “Se ne può parlare, ma nessun riconoscimento ai politici, né di prima né di adesso”.

17 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs