Varese

Varese, Marta Morotti presenta “Le due metà del mondo” alla Biblioteca civica

La scrittrice Marta Morotti

La scrittrice Marta Morotti

Una giovane scrittrice varesina è uscita con la nuova edizione del suo romanzo, che da subito ha registrato un buon successo di pubblico e critica. E’ Marta Morotti, autrice del romanzo “Le due metà del mondo“, che è stato pubblicato dalla casa editrice HarperCollins il 9 febbraio.

Un romanzo che il sito “Libreriamo” ha inserito tra i dieci libri in uscita più attesi a febbraio. Un podio prestigioso, che Marta Morotti ha condiviso con scrittori del calibro di Chiara Gamberale o Andrea Vitali.

Il libro di Marta Morotti sarà presentato giovedì 16 febbraio alle ore 18, alla Biblioteca Civica di Varese in via Sacco 9. A dialogare con la scrittrice il direttore di Varese Report, Andrea Giacometti.

Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa, ma è destinata a entrare in fabbrica come suo padre. Si è costruita un mondo tutto suo, che le garantisce un’apparente sicurezza.  Arriva il momento infine di lasciare l’ambiente protetto in cui è cresciuta: Maria comincia a sentirsi attratta da un’esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. L’ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continua a trattenerla in una prigione dorata, fino a quando inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.

Marta Morotti è una giovane scrittrice varesina, che dopo otto anni passati tra Milano e Torino ha deciso di tornare a casa, un piccolo paese in provincia di Varese, dove ha finalmente trovato la sua giusta dimensione. Marta è “una persona normale che ama i libri in maniera viscerale”, come lei stessa si definisce. Con il suo primo romanzo Le due metà del mondo ha partecipato al Premio Letterario Internazionale Montefiore, si è aggiudicata il prestigioso Premio della critica e il premio della Giuria al Premio letterario Il Molinello.

 

 

 

 

 

 

15 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs