Cuasso al Monte

Cuasso al Monte, Francesco Pellicini one man show al Nuovo Teatro

Francesco Pellicini

Francesco Pellicini

Ancora un appuntamento con il teatro canzone al Nuovo Teatro di Cuasso. Protagonista uno degli artisti varesini nati da quel laboratorio della comicità che è la città di Luino.

Sabato 18 febbraio, alle 21, Francesco Pellicini presenta “Non ho tempo per prendere a schiaffi tutti”, dieci inediti scritti dall’artista luinese con la partecipazione di Max Peroni e Andrea Decio.

Un vero e proprio “One man show” nel quale l’artista, accompagnato al pianoforte dal Maestro Thomas Graziani, ripercorre tra canzoni, cabaret e improvvisazione, una carriera ventennale, traendo spunto dalle canzoni del suo ultimo album dopo un’estate di successi al fianco di grandi nomi della musica italiana come Mogol ed Enrico Ruggeri.

Artista poliedrico che spazia dalla musica al teatro alla scrittura, Francesco Pellicini si sente, su tutto, cabarettista: “Il cabaret, soprattutto con forti incursioni musicali, teatro a parte, resta il mio più grande amore: sono nato dai “Gufi” milanesi Svampa e Brivio, trascorrendo con loro la metà della mia vita e cercando di imparare a non deluderli”.

 

15 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs