Varese

Varese, Carnevale Bosino alle porte, grande sfilata e discorso del Re Bosino

c arnevaleTorna il Carnevale Bosino a Varese, uno degli appuntamenti tradizionali più attesi in città. Un evento organizzato dalla Famiglia Bosina, che porta avanti la tradizione in città.

Si parte sabato 25 febbraio con l’Apertura del Carnevale, il corteo storico con Re Bosino e Autorità da stazione delle Nord al Palazzo Estense. Il corteo percorrerà via Morosini, P.za XX Settembre, via V.Veneto, C.so Moro, P.za Monte Grappa, C.so Matteotti, via Marcobi, via Sacco. Un momento importante in cui il primo cittadino consegnerà le chiavi della città al Re Bosino per una settimana.

Altro appuntamento è per venerdì 3 marzo, con la Sfilata delle mascherine. Presso il Collegio De Filippi in via Brambilla – raggiungibile con linea bus H -, ci saranno il Clown Pallina e il Magico MAX. Ballo in maschera e sfilata delle mascherine, con la premiazione “Mascherina Famiglia Bosina”. Al termine dell’incontro sarà offerta la merenda ai bambini.

Grande chiusura del Carnevale Bosino sabato 4 marzo. Si svolgerà la sfilata dei carri e dei gruppi allegorici a ritmo di samba-batucada in compagnia dei UNIDOS DA FORTEZA.

In piazza Repubblica danze brasiliane a ritmo di samba e Discorso del Re Bosino. Conclusione con la premiazione dei carri e dei gruppi. Banchi gastronomici, distribuzione di vin brulè, zucchero filato per i bambini.

14 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs