Varese

Varese, Trailer Cortisonici, l’assessore Dino De Simone fa la parte del cattivaccio

 

De Simone e Stellacci al Salotto

De Simone e Stellacci al Salotto

ragazze danzano scatenate su un palco, al ritmo di una disco music a palla, luci psichedeliche ad illuminare la location. Siamo alle ultime battute del trailer dell’edizione 2017 dei Cortisonici (28 marzo-1 aprile), un trailer che è stato girato negli ultimi giorni in diversi luoghi: oggi siamo al Salotto, locale di viale Belforte che ospita una scena molto movimentata.

Quest’anno i Cortisonici hanno scelto uno sceneggiatore e un regista “esterno”: Valerio Vestoso, da Benevento, che nel 2015 aveva partecipato al festival con un suo corto. Accanto al regista, i varesini Stefano Soru ed Ezio Riboni dello “Studio video Pola 34″ e gli studenti Alice Clerici e Federico Mannato dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio.

Tante le location scelte per i tre minuti del trailer, che quest’anno affronta uno dei grandi temi: la lotta tra il bene e il male.  Una lotta, per dirla in parole semplici, tra il cattivaccio Lord Brembury, impersonato dall’assessore Dino De Simone, che al Salotto balla elegante e con gli occhiali neri, e il salvatore dell’umanità, un supereroe, Capitan Cortisonici, a cui dà vita Omar Stellacci. Due personaggi che si scontrano tra Circolo di Giubiano, Filmstudio 90, i vicoli di Biumo Inferiore, il campo da rugby di Vivirolo, il Salotto.

E proprio al Salotto l’ultima scena di danza sfrenata, dove i due protagonisti danzano insieme a sei belle e brave ragazze, che con puntualità segnaliamo con i loro nomi: Chiara, Laura, Anna, Elena, Serena, Matilde, le ballerine.

 

12 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs