Varese

Varese, Migranti, sfida dell’incontro, mostra del Centro Kolbe con presentazione

Un'immagine della mostra

Un’immagine della mostra

Il Centro culturale Massimiliano Kolbe di Varese, in collaborazione con numerose altre associazioni propone alla città di Varese, dal 18 al 25 Febbraio 2017 la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro“, realizzata per la XXXVII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.

La mostra sarà allestita al Salone espositivo VareseVive via Lonati angolo via San Francesco – Varese (tra ex Liceo Musicale e ingresso Parcheggio ACI).

La mostra propone un percorso di immedesimazione nelle vicende umane di coloro che lasciano la loro terra in cerca di un futuro migliore e racconta come il rapporto con queste persone interpella ciascuno di noi, nella consapevolezza che l’incontro è la dimensione fondamentale di ogni esistenza umana.

La presentazione della  mostra in programma martedì 21 febbraio alle ore 21.00  nella Sala consiliare del comune di Varese (Via Sacco) con l’incontro pubblico dal titolo Migranti, la sfida dell’incontro. Interverranno: Giorgio Paolucci - Curatore della mostra, e S.E. Mons. Franco Agnesi - Vicario episcopale per la zona di Varese. Durante l’incontro verranno raccontate esperienze in atto.

Orari della mostra

Tutti i giorni dalle 9 alle 19

Lunedì 20 e Giovedì 23 dalle 9 alle 22.30

Sabato 25 la chiusura sarà intorno alle 13

Inaugurazione

Sabato 18 alle ore 11

Visite guidate gratuite

9.30 – 12  | 14.30 – 18 (ogni 30 minuti)

Orari diverso e gruppi riservati / scolaresche:

solo su prenotazione

Prenotazioni e informazioni

migrantivarese@gmail.com

+39 340 928 6528

12 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs