Varese

Varese, Profughi e cooperative, domani una Commissione a rischio polemica

stranieriMolto attesa la Commissione consiliare n. 7 Servizi Sociali, che in Comune, presso la Sala Montoli, alle ore 19, si occuperà dei profughi e della loro gestione a Varese. Un tema che spesso suscita polemiche e considerazioni opposte, e che certamente la Commissione di domani inevitabilmente riproporrà.

Si partirà con un intervento dell’assessore ai Servizi sociali, Roberto Molinari, che tratteggerà la mappatura della presenza di richiedenti asilo politico a Varese. Ma poi la parola passerà ai responsabili delle quattro cooperative che seguono i profughi in città.

Precedentemente, da parte del Carroccio, è stata richiesta la possibilità di realizzare sopralluoghi presso le stesse cooperative per conoscere la situazione dei profughi. Al terzo punto della Commissione, ancora l’assessore interverrà sul punto calendarizzazione sopralluoghi nelle strutture interessate per accendere un semaforo rosso o un semaforo verde. Un parere che certamente, in caso negativo, susciterà la dura reazione leghista.

8 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs