Varese

Varese, Polizia di Stato armata di spray al peperoncino da lunedì 6 febbraio

poliziaaaa1Da lunedì 6 febbraio il personale della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese e le pattuglie in servizio di controllo del territorio dei Commissariati P.S. di Busto Arsizio e Gallarate avranno un ulteriore dispositivo che nebulizza un principio attivo naturale a base di “OLEORESIN CAPSICUM”, più noto come spray al peperoncino.

Lo spray sarà in dotazione di reparto per gli operatori di polizia e consegnato ad ogni inizio turno al capo pattuglia che provvederà a riconsegnarlo al termine del servizio.

E’ infatti terminato il previsto periodo addestrativo dei poliziotti consistito in un’adeguata fase di formazione ed informazione sulle caratteristiche, le funzionalità e le tecniche di impiego operativo dello strumento che potrà essere utilizzato dagli agenti, durante gli interventi per fronteggiare un’azione violenta, minaccia o resistenza.

Lo spray utilizzato contiene un modesto quantitativo principio attivo che non ha impatti duraturi sulla salute della persona colpita; inoltre gli Agenti hanno a disposizione un kit di decontaminazione per neutralizzare nell’immediatezza gli effetti

5 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs