Bregano

Bregano, Il Terzo di Quattro, poesie a confronto con la violenza sulle donne

donneL’11 febbraio alle ore 17,30, avrà luogo “Il Terzo di Quattro” incontri di poeti che stanno susseguendosi con cadenza mensile nella Sala Consiliare del Comune di Bregano.

Durante questo incontro, i poeti porteranno in campo i propri o altrui pensieri su avvenimenti dolorosi quali la morte di donne per mano dell’uomo.  Introdurrà l’argomento Caterina Silvia Fiore, poetessa.

L’amore – descritto dai poeti con incontri, abbracci, perfino addii, quasi sempre legati alle interferenze della natura – già a fatica riesce ad accettare la morte causata dalle guerre, tanto meno che un uomo uccida la donna che ama, se di amore si tratta.

L’incontro “Il Terzo di Quattro” è anche una sfida per comprendere come i poeti e gli scrittori abbiano usato ed usino le proprie parole di fronte all’argomento violenza.  Beninteso, violenza non solo fisica, anche morale, anche verbale. Provoca sempre dolore.

Dunque: Comune di Bregano – 11 febbraio ore 17,30.   “Il Terzo di Quattro”, introdotto da Caterina Silvia Fiore e con interventi sull’argomento della psicologa dott.ssa Valentina Vannetti,

Gli autori: Silvia Ambrosetti, Enrico Brunella, Adriana de Carvalho Masi,  Caterina Silvia Fiore, Salima Martignoni, Giulia Martinelli, Pietro Papa, Grazio Pellegrino, Sara Pennacchio, Andrea Sempiana.

3 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs