Varese

Varese, Per tutto febbraio in Basilica le reliquie di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta, santa dei poveri

Madre Teresa di Calcutta, santa dei poveri

Giungono domani a Varese le reliquie di Madre Teresa di Calcutta, la Santa dei poveri, uno degli eventi programmati per il Mese della Vita da Decanato di Varese e Basilica San Vittore Martire.

Per la presenza delle reliquie della Santa la basilica rimarrà aperta dalle 7.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.15. Si parte domani venerdì 3 febbraio – San Biagio, quando si celebra il rito della benedizione della gola e dei pani si effettuerà al termine di tutte le celebrazioni. E domani alle ore 9.45 accoglienza della Reliquia di Santa Madre Teresa di Calcutta. Segue la Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Mauro Barlassina, Decano della Città. Alle 18.30 Celebrazione Eucaristica.

Sabato 4 febbraio alle 8.15 Lodi, mentre alle 8.30 e alle 10 si svolgono le celebrazioni eucaristiche. Alle 15.30 Adorazione Eucaristica, animata dal Rinnovamento nello Spirito e alle 18.00 Celebrazione Eucaristica vigiliare, presieduta dal Prevosto monsignor Panighetti.

Domenica 5 febbraio le SS. Messe seguono l’orario festivo. Alle 17.30 Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. Ecc.za mons. Giovanni Giudici, vescovo emerito di Pavia.  Al termine della celebrazione, traslazione delle Reliquie all’Altare di S. Caterina, dove resteranno esposte tutto il mese di febbraio.

2 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs