Varese

Varese, Lavori per il Vellone, due giorni senza acqua in via Borghi

acquaIl Comune di Varese e Aspem comunicano che martedì 31 gennaio e domenica 5 febbraio 2017 sarà effettuato un importante intervento tecnico sulla rete dell’acquedotto di via Giovanni Borghi.

Obiettivo dei lavori è l’ottimizzazione della funzionalità idraulica della galleria di collegamento tra il torrente Vellone e l’area di accumulo delle acque in costruzione nell’ambito degli interventi di sistemazione idraulica del torrente Vellone. Si procederà alla posa del nuovo tratto dell’acquedotto con lavorazioni particolari al fine di spostare la tubazione in posizione più congrua rispetto a quella originale.

Nel dettaglio, martedì 31 gennaio si effettueranno le prove di verifica della fattibilità dell’intervento in tempi celeri tramite la chiusura, lo svuotamento e il riempimento del tratto di tubazione di via Borghi. L’operazione è propedeutica alla valutazione delle tempistiche di svuotamento/riempimento che saranno effettuate nel corso dell’intervento di domenica 5 febbraio.

L’intervento sarà suddiviso in due fasi di lavoro. Martedì 31 gennaio 2017 sono previste le prove di sospensione della distribuzione: l’interruzione del flusso idrico è prevista dalle ore 14 fino alle 17.30. Domenica 5 febbraio 2017 seguirà l’esecuzione vera e propria dell’intervento mediante scavi ed opere idrauliche sulla rete di acquedotto. Per questa fase è prevista l’interruzione idrica dalle ore 8 fino a termine lavori, previsto per le ore 20 circa.

Nella giornata di venerdì 27 gennaio 2017 Aspem ha provveduto ad informare i cittadini interessati mediante volantinaggio porta a porta.

Il Comune di Varese e Aspem comunicano che sarà cura provvedere al ripristino della fornitura idrica il prima possibile, garantendo il massimo impegno nel ridurre i disagi arrecati. Per informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Reti di Aspem al n. 0332 290 305 o il Pronto Intervento Acqua al n. 800 508 740 (attivo 24h/24h).

Si comunica infine che, per consentire i lavori previsti, nelle giornate di domenica 5 febbraio e lunedì 6 febbraio 2017 in via Borghi dalle ore 8.30 alle 16.30 sarà istituito il senso unico alternato. La marcia a doppio senso sarà ripristinata nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio.

30 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs