Politica

Politica, Assemblea nazionale Pd, Samuele Astuti e la squadra dei renziani doc

La delegazione presente a Rimini

La delegazione presente a Rimini

Sabato 28 e domenica 29 si è svolta a Rimini l’assemblea nazionale degli amministratori locali del Partito Democratico. Una grande partecipazione da tutta Italia ha caratterizzato l’assemblea durante la quale si sono alternate la narrazione di best practice amministrative e tavole rotonde sui temi legati a sanità, investimenti e sicurezza.

La delegazione varesina, molto nutrita, ha visto la partecipazione di oltre 20 tra Sindaci, Consiglieri Comunali e Assessori.

Il Segretario Provinciale del PD di Varese e Sindaco di Malnate Samuele Astuti commenta l’iniziativa: “L’hashtag dell’Assemblea è #energialocale, evocativo di una vera energia presente tra gli amministratori. Chi si misura quotidianamente con scelte che hanno riscontro diretto nelle comunità, conosce la responsabilità derivanti dal governo, anche quando da essere derivano scelte difficili.

Ritrovarsi tra gli amministratori ha evidenziato come esista una forte comunità nel Partito Democratico che è poco interessata alle  sterili polemiche interne. In questo senso l’intervento del Segretario nazionale Matteo Renzi è stato significativo.

Non ha raccolto le provocazioni interne, non si è soffermato eccessivamente sulle azioni del suo Governo ma ha lanciato la vera sfida del nostro tempo: quella tra riformisti e conservatori, tra chi vede le cose che non vanno e prova a cambiarle e chi si limita alla denuncia. Il Partito Democratico si schiera tra chi non si limita all’accettazione dell’esistente ma ha una visione progettuale concreta e di cambiamento”.

29 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs