Varese

Varese, Il Pd Alessandro Alfieri in viaggio nella sanità del Varesotto

mediciQuesta mattina il segretario e consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri ha presentato il tour sanità in Provincia di Varese che lo vedrà impegnato nei mesi di febbraio e marzo. Undici tappe per altrettanti ospedali per verificare di persona, ad un anno e mezzo dall’approvazione in Regione, lo stato di attuazione della riforma sanitaria regionale.

“Abbiamo contrastato la riforma sanitaria in Aula con oltre diecimila tra emendamenti e ordini del giorno – dichiara Alfieri -. Adesso, ad un anno e mezzo di distanza, le nostre preoccupazioni sono diventate realtà.

Si stanno riscontrando grosse difficoltà nell’attuarla: il principio cardine era l’integrazione tra ospedale e territorio che ancora è rimasto sulla carta, manca la regia per la presa in carico dei pazienti che rassicuri ad esempio gli anziani, una volta usciti dall’ospedale, per la fase di riabilitazione o per l’attivazione dell’assistenza domiciliare integrata.

Questo tour sarà l’occasione per confrontarsi con i medici, il personale e gli amministratori locali sugli effetti di una riforma che sembra viva più di annunci a mezzo stampa piuttosto che di risposte concrete ai bisogni dei pazienti e dei soggetti più fragili”.

Ecco il calendario: il 3 febbraio a Saronno, 10 febbraio a Cuasso al Monte, 11 febbraio ad Angera, 20 febbraio a Varese, 25 febbraio a Cittiglio, 27 febbraio a Gallarate e a Busto Arsizio, il 10 marzo a Somma Lombardo, l’11 marzo a Luino, il 13 marzo a Tradate.

26 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs