Varese

Varese, Il Bernascone compie 400 anni, annunciati importanti lavori e attenti garanti

Il Bernascone

Il Bernascone

Un intervento importante che sarà realizzato per celebrare i 400 anni di vita e di affetto da parte di tutti i varesini. Parliamo del campanile della basilica di San Vittore, questa mattina al centro di una conferenza stampa che si è tenuta in Comune.

I lavori che interesseranno il Bernascone (dall’architetto che lo costruì) sono stati annunciate dal prevosto monsignor Panighetti, che ha ricordato come l’intervento sarà ampio e profondo, ”che sarà significativo per i cittadini di oggi e di domani”. Quale sarà il valore economico dell’intervento? Si parla di un mili0ne e mezzo, anche se il prevosto non conferma le cifre.

A seguire i lavori, l’uso delle risorse, i risultati che si otterranno, sarà presente un comitato di garanti che schiererà personalità come il sindaco Galimberti, il prefetto Zanzi, il questore Ingrassia, l’assessore alla Cultura Cecchi, il rettore Coen Porisini, l’onorevole Zamberletti. Impegno, uomini, risorse, tutto per fare continuare a vivere, nelle migliori condizioni possibili, quello che, come ha detto il sindaco, “è il simbolo stesso della varesinità”.

 

25 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs