Varese

Varese, A misura di mamma e bambino, a Palazzo Estense presto una nursery

comune vareseUn Comune a misura di mamma e bambino. E’ passata questa mattina nella riunione di giunta a Palazzo Estense l’idea di realizzare, in uno spazio al piano terreno dello stesso Comune, una nursery. L’idea dell’assessore all’Ambiente Dino De Simone è quella di garantire un adeguato spazio protetto per ospitare mamma e bambino dentro al Comune.

Uno spazio che offra la possibilità di cambiare i pannolini, di allattare i bambini, di offrire un momento di relax. Una bella idea che è stata accolta con favore da tutta la giunta.

Lo spazio che sorgerà a Palazzo Estense potrà così essere a disposizione sia delle mamme che lavorano in Comune, sia delle donne che si recano in Comune per espletare pratiche e richiedere informazioni o che si trovano a passeggiare ai Giardini Estensi, varesine o turiste.

“Come indicato nelle linee guida dell’amministrazione – dichiara l’assessore Dino De Simone – prosegue l’impegno nei confronti delle famiglie e dei bisogni delle coppie con figli. Il benessere di una comunità si valuta anche da queste piccole cose. Per l’allestimento dello spazio abbiamo già individuato un paio di sponsor che si sono resi disponibili ma speriamo che anche altri si possano fare avanti sposando la valenza dell’iniziativa. Lanciamo la sfida anche ad esercenti e alle attività commerciali di dedicare un piccolo spazio alle famiglie per diventare sempre di più una città amica delle famiglie e a misura di bambini: Varese family friendly insomma”.

24 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs