Varese

Varese, Alla Mondadori Marco Buticchi racconta il padre presidente del Milan

Albino Buticchi

Albino Buticchi

Sabato 28 gennaio alle ore  11, presso la Libreria Mondadori  in Via Morosini a Varese, lo scrittore Marco Buticchi incontra i lettori e firma le copie del suo ultimo romanzo “Casa di Mare” (Longanesi).

La vita di straordinaria di Albino Buticchi raccontata attraverso gli occhi del figlio Marco. Una vita tutta all’insegna delle passioni. Quella per la velocità e per le auto da corsa che lo porta a diventare un pilota di fama al volante di alcune tra le più titolate vetture da competizione della sua epoca. Quella per il calcio, che lo fa diventare, poco più che quarantenne, presidente del Milan. E quella, dalle conseguenze tragiche, per il gioco d’azzardo: una passione divorante che lo costringe ad accumulare perdite via via sempre più ingenti.

Una vita straordinaria costellata di avventure – dalle esperienze difficili durante la seconda guerra mondiale alla legione straniera fino alla vertiginosa ascesa economica e sociale durante gli anni del boom. Un’esistenza sempre al limite tra l’ambizione e l’eccesso e piena di accadimenti che, visti oggi, hanno quasi il sapore di un favoloso romanzo d’avventura.

Una storia che ha sfiorato Varese, Buticchi aveva trattato con il presidente del Varese Calcio Borghi l’acquisto dell’attaccante Libera che fu poi venduto all’Inter facendo scoppiare il finimondo.

22 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs