Varese

Varese, A Bregazzana festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale

polizialocaleDomenica 22 gennaio torna la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale e del quartiere di Bregazzana. Alle ore 10,30 presso la Chiesa parrocchiale di Bregazzana si terrà la Messa in onore di San Sebastiano, a cui la chiesa parrocchiale è dedicata.

Alla cerimonia presenzieranno, oltre agli appartenenti al corpo di polizia locale in servizio e in congedo, le autorità cittadine a partire da Prefetto, dal Sindaco Davide Galimberti e dal vicesindaco e assessore alla Polizia locale, Daniele Zanzi.

La comunità di Bregazzana celebra la propria festa patronale ospitando la polizia locale e le autorità cittadine proprio per confermare lo spirito di condivisione e compartecipazione tra cittadinanza e polizia locale. Dopo la celebrazione liturgica e il solenne momento dell’onore ai caduti, la festa proseguirà sulla piazzetta del borgo, dove verrà servito a tutti i presenti uno speciale pranzo alpino a base di polenta, spezzatino e dolce, con l’immancabile vin brulè. La sezione degli alpini di Varese arricchirà la festa con i canti eseguiti dal proprio Coro “ANA – Campo dei Fiori”.

In occasione della festività è prevista l’istituzione del divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 13, per tutte le categorie di veicoli, nelle seguenti località: via Magnani (sul lato dei numeri dispari, nel tratto compreso tra gli incroci con la via Mondino e la via San Sebastiano); via San Sebastiano (su entrambi i lati, dal suo inizio fino a tutta l’area d’intersezione con la Piazza Don Essi) e piazza Don Ernesto Essi per tutta la sua estensione.

19 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs