Varese

Varese, Il forzista Marsico commenta l’80° posto di Galimberti in classifica

Luca Marsico

Luca Marsico

“La classifica di gradimento dei Sindaci dai Comuni capoluogo di provincia stilata, come ogni anno, dal prestigioso Sole24Ore ci ha consegnato l’ottantesima posizione su 104 per il Sindaco di Varese Davide Galimberti: questo il risultato di una rilevazione per il periodo di tempo che va dal 10 novembre al 22 dicembre 2016 sono stati somministrati a 600 elettori di ciascun Comune capoluogo dei questionari per conoscere il gradimento nei confronti del Sindaco che nel caso di Galimberti è stato del 50%”.

Luca Marsico, consigliere regionale e vice coordinatore provinciale di Forza Italia di Varese, interviene sulla classifica stilata dal Sole24Ore sul gradimento dei sindaci.

Continua Marsico: “Questo dato però da solo non basta. Ci sono almeno due altri punti che devono essere tenuti in considerazione per poter avere un quadro maggiormente nitido e chiaro in merito alla classifica ovvero  anzitutto la verifica del gradimento di Galimberti al momento della sua elezione ed non ultimo l’indice di gradimento del predecessore del sindaco di Galimberti ovvero Attilio Fontana nella graduatoria stilata a suo tempo. Guardando di dati la risposta alla prima domanda,  si mette chiaramente in luce, dopo una verifica,  come  il sindaco del Partito Democratico ed espressione di una coalizione di centro sinistra, abbia perso l’1,8 di gradimento dalla sua elezione a oggi, quanto invece alla posizione occupata da Attilio Fontana era trentesimo con un indice di gradimento da parte dei cittadini pari a 56.

Ora Galimberti sostiene che va tutto bene, si tratta di punti di vista ed è palese  l’opportunità di indicare,  a prescindere, “il bicchiere mezzo pieno” però, se fossi in lui qualche interrogativo me lo porrei ma, sono sicuro che lo sta già facendo e, soprattutto, sarei molto più prudente, stante l’analisi ed i numeri di cui sopra, ad esprimere giudizi poco lusinghieri nei confronti di chi l’ha preceduto a Palazzo Estense e nel governo della Città Giardino”.

 

18 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs