Busto Arsizio

Busto Arsizio, Ramin Bahrami incontra il pubblico a Villa Ottolini-Tosi

Il pianista iraniano

Il pianista iraniano

Per la serie di appuntamenti “Incontro con l’interprete”, Ramin Bahrami presenta il nuovo cd Decca “Bach il Clavicembalo ben temperato libro II”, con moderatore Mario Raffaele Conti, caporedattore di “Oggi”. L’incontro è in programma il 29 gennaio alle ore 17.30 presso Villa Ottolini-Tosi “Casa della Musica”, Busto Arsizio, Via Volta 4 e Via Bellini 7  (ingresso libero).

Ramin Bahrami, uno dei massimi interpreti bachiani in attività, sarà ospite dell’Associazione Musicale Rossini per un incontro con il pubblico nel corso del quale parlerà del suo nuovo cd dedicato al secondo libro del ‘Il Clavicembalo ben temperato’ di Johann Sebastian Bach, un capolavoro assoluto che, come sottolinea Bahrami stesso, rappresenta “un album fotografico della vita dell’uomo, un racconto introspettivo ricco di sentimento, che si allontana totalmente dalla concezione di opera didattica”.

Bahrami raccoglie l’eredità dei grandi interpreti del passato confrontandola con gli ultimi studi documentati dall’Archivio Bach di Lipsia: il risultato è un perfetto equilibrio tra il rispetto della tradizione e l’originalità che contraddistingue tutte le interpretazioni del geniale pianista iraniano.

Nel corso dell’incontro, moderato da Mario Raffaele Conti, caporedattore di “Oggi”, il Maestro eseguirà alcuni brani dal vivo. Al termine  sarà lieto di in contrare il pubblico per autografare i suoi cd.

 

16 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs