Varese

Varese, I Re Magi “varesini doc” a Villa Toeplitz alla ricerca del Bambinello

Il corteo dei Re Magi a Villa Toeplitz

Il corteo dei Re Magi a Villa Toeplitz

Questa mattina, partendo da Olona, dove sorge una chiesetta dedicata proprio a loro, i tre Re Magi si sono messi in cammino e hanno raggiunto Villa Toeplitz. Una prima assoluta per la città di Varese, che si svolta grazie all’impegno della Coopuf in collaborazione con il Comune di Varese, che hanno voluto celebrare, come mai accaduto prima, la festività dell’Epifania.

A fare il corteo i tre Re Magi varesini doc con tanto di oro, incenso e mirra: Andrea Minidio, Marco Odorico e il regista Michele Todisco. Tre Re Magi che, raggiunta la storica villa varesina, hanno poi dato vita ad una sacra rappresentazione, con un testo recitato molto ben scritto e con diversi altri interpreti che hanno dato vita a numerosi quadri teatrali.

I tre Re Magi hanno prima incontrato Erode e, colloquiato con lui che cerca di opporsi al ritrovamento del Bambinello, incontrano la Befana e poi si mettono alla ricerca della Capanna e della Natività. Infine danno vita alla fuga in Egitto con la Sacra Famiglia.

Davvero importante la partecipazione di alcuni richiedenti asilo, seguiti in città dalla cooperativa Ballafon, che hanno contribuito con ritmi e canti alla bella iniziativa rendendola molto natalizia, nonostante il sole che brillava sul bellissimo giardino della nostra città.

FOTO

6 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs