Varese

Varese, In viaggio con i tre Re Magi fino a Villa Toeplitz

re-magiiiDomani venerdì 6 gennaio a Varese arrivano i Re Magi, come accade da anni a Milano, in cui con un grande corteo di tre Re partono da Sant’Eustorgio e si incamminano per le vie della città.

Accadrà qualcosa di simile, per la prima volta, anche a Varese. Grazie ad un’iniziativa organizzata dalla Coopuf in collaborazione con il Comune di Varese, i tre Re Magi alle ore 9.30 partiranno dalla chiesa intitolata ai Re Magi ad Olona. Alle 10.45 i re Magi partiranno dalla chiesa attraverso il sentiero del Campo dei Fiori fino a Villa Toeplitz.

Alle 11.30 incontreranno Erode e alle 12 incontreranno la Befana. Alle 13 sosta per il pranzo e distribuzione ai bambini delle calze della Befana. Alle 15 partenza per la Capanna e mezz’ora dopo incontro con il bambino Gesù e Sacra Famiglia e rilascio dei doni.

Alle ore 16.30 finale con Fuga in Egitto della Sacra Famiglia e alle 17 ringraziamento delle autorità.

I partecipanti alla giornata con i Re Magi sono invitati a portare dei doni in cibo a lunga conservazione e vestiario invernale, da consegnare al Bambin Gesù. Saranno destinati alla mensa dei poveri delle Suore della Riparazione di via Bernardino Luini e alla Caritas.

5 gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs