Gavirate

Gavirate, Il Pinocchio di Ettore Antonini in mostra al Chiostro di Voltorre

chiiostro-voltorreMostra-evento al Chiostro di Voltorre (Gavirate), dal 21 gennaio al 28 febbraio, con vernissage sabato 21 gennaio alle ore 11. L’iniziativa, curata da Carla Tocchetti e realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Varese, comprende la mostra “Pinocchio” di Ettore Antonini più eventi e workshop ogni sabato e ogni domenica sul tema della fiaba; al vernissage sarà presentato il libro “Carlo Collodi. Le avventure di Pinocchio. Illustrazioni di Ettore Antonini”.

Si tratta di un grande evento che per la prima volta valorizzerà congiuntamente le due anime dello storico edificio: quella espositivo-artistica e quella didattica sul tema della sostenibilità.

Una esposizione dinamica e multidisciplinare che animerà la sede museale per sei settimane integrando pubblico adulto e target scolastico, con l’ottica di costituire un originale punto di riferimento culturale per tutti.

La realizzazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità degli spazi, nello splendido complesso benedettino del XI secolo, da parte della Provincia di Varese, che ha accolto l’innovativo progetto di Altrementi, Beautiful Varese International Association e Progetto Re Mida.

 

 

 

31 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs