Varese

Varese, Cammellini in vetrina, con la Befana arriva il dolce varesino doc

cammelliniSono tra i dolci più amati ed attesi in città, e anche quest’anno, in vista dell’Epifania, sono tornati a fare bella mostra di sé nelle vetrine delle pasticcerie e dei panifici di Varese. Sono i cammellini, tipico dolce che ci dice che le festività natalizie si sono concluse.

Dolce del nostro territorio, è introvabile se si scende sotto Busto Arsizio. mentre a Varese è molto diffuso e apprezzato.

Quest’anno i dolcetti legati alla Befana (ricordano infatti i “mezzi di trasporto” dei tre Magi) appaiono ancora più ricchi e gustosi: se infatti agli ingredienti basem come acqua, farina, burro, si aggiungono creme e altre prelibatezze con cui i dolcetti vengono farciti, diventando un vero e proprio dolce completo.

Crema, cioccolato nero e cioccolato bianco, mascarpone, marmellate singole o in mix, ce n’è per tutti i gusti e tutti i palati, anche i più raffinati. Le delizie varesine doc sono pronte per essere mangiate in famiglia il 6 gennaio, ma anche – se restano – nei giorni successivi.

 

30 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs