Brissago Valtravaglia

Brissago Valtravaglia, La ditta Spm dona un’auto alla Psichiatria del Verbano

L'auto che è stata donata

L’auto che è stata donata

I signori Gian Piero e Mirella Berutti, fondatori della ditta SPM, quest’anno, dopo anni di ininterrotto e soddisfacente lavoro, hanno terminato la loro attività e, in occasione delle festività Natalizie e della tradizionale festa degli auguri aziendale del 23 dicembre scorso, hanno donato un’autovettura FIAT 500L alla Psichiatria del Verbano.

“Una donazione grande come il loro cuore e la loro vicinanza ai sofferenti psichici della comunità del Verbano” afferma la dr.ssa Adelina Salzillo, Direttore Socio Sanitario della ASST dei Sette laghi.

“E’ stato un gesto di grande generosità, – commenta il dr. Isidoro Cioffi, Direttore della Psichiatria del Verbano – che dimostra quanto sia incisivo ed importante il lavoro che i nostri operatori con passione ed impegno professionale svolgono sul territorio per i pazienti psichiatrici. Le attività territoriali portante avanti dalla Psichiatria del Verbano, visite ed assistenza domiciliare, accompagnamenti per attività riabilitative e interventi sanitari, sono alcuni aspetti che inquadrano bene ciò a cui il nostro personale si dedica con passione”

“Questa attenzione solidaristica rivolta alla Psichiatria e ai suoi operatori – ci tiene a precisare il dr. Callisto Bravi, Direttore generale della ASST dei Sette laghi – è segno di come si stia impostando correttamente un lavoro capillare sul territorio tra la gente e con la gente per l’integrazione dei sofferenti psichici col territorio di appartenenza” “SPM SPA, azienda con sede a Brissago Valtravaglia, – illustra Federica Berutti – è nata nel 1954 come piccola impresa famigliare che produceva sigilli per l’autenticazione e la certificazione dei prodotti (da qui la sigla SPM, Sigilli in Plastica e Metallo). Oggi SPM si concentra in 3 settori differenti: automotive (emblemi e targhe), fashion (identificazione del marchio) e sport (attrezzature per la sicurezza e l’agonismo sulle piste da sci). Grazie a passione, competenza e innovazione tecnologica, lo stabilimento di Brissago è cresciuto negli anni e ospita oggi 200 dipendenti ai quali si aggiungono numerosi collaboratori e rivenditori esteri che hanno permesso a SPM di espandersi in tutto il mondo”.

All’affollata ed allegra festa hanno partecipato tutti i dirigenti e i dipendenti della ditta SPM, sindaci ed altre autorità locali, e per la Psichiatria del Verbano il dr. Isidoro Cioffi, il dr. Roberto Pedroni, il dr. Michele Zara e le caposala Silvia Sodini ed Elena Bertoncello.

A conclusione della manifesrazione il dr. Cioffi ha donato ai coniugi Berutti un’opera del laboratorio di artiterapie della Psichiatria del Verbano ed un attestato di gratitudine.

27 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs