Varese

Varese, Mostre e musei? A Santo Stefano chiusi Musei civici, aperta Villa Panza

 

Villa Panza

Villa Panza

Per una città che punti ad un rilancio legato alla cultura, l’apertura e la fruibilità degli spazi espositivi e culturali sono il primo banco di prova. Allora vediamo quanti e quali siano i musei varesini aperti il giorno di Santo Stefano, traendone un bilancio non esaltante. Un peccato, dato che, come insegna la vicina Milano con le tante mostre a Palazzo Reale, il giorno dopo il Natale è una consuetudine per molti visitare mostre e musei.

Il giorno di Santo Stefano sono aperti il Museo Pogliaghi al Sacro Monte, che da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio è aperto dalle ore 14 alle ore 17.30.

Sempre al Sacro Monte è aperto il Museo Baroffio e del Santuario di Santa Maria Del Monte che lunedì 26 dicembre 2016 è aperto dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

Infine è aperta anche la suggestiva Villa Panza del Fai, dove è possibile visitare la bella mostra di Bob Wilson (dalle ore 10 alle 18 con orario continuato – chiusura biglietteria: ore 17.15).

Tasto dolente sono invece i Musei Civici: infatti il giorno di Santo Stefano sono chiusi il Castello di Masnago, Villa Mirabello e lo spazio espositivo di Sala Veratti. Certo, si tratta di musei sempre chiusi il lunedì, ma considerando l’importanza della cultura si poteva fare un’eccezione per il 26 dicembre. Chiuso anche il Museo Castiglioni a Villa Toeplitz.

 

26 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs