Varese

Varese, Affollata messa di Natale degli scout Agesci nell’atrio della stazione

Un momento della messa

Un momento della messa

Affollato come ogni anno l’atrio della Stazione dello Stato di Varese per la messa di Natale organizzata dagli Scout. Celebrata da don Cesare di Buguggiate, la messa è un’iniziativa organizzata alla vigilia del Natale dagli Scout Agesci Varese 1. Subito l’atrio si è riempito di scout e comuni cittadini, tutti a seguire una celebrazione accompagnata dalle canzoni e dalle chitarre dei giovani presenti. Presenti anche alcuni componenti del gruppo Scout Lago di Varese 7.

Come ha sottolineato il sacerdote, la situazione è difficile. “Sono andato a benedire nelle case, e spesso, invece di ricevere io una busta con un’offerta, avrei dovuto lasciare io la busta a chi visitavo”. Tuttavia il messaggio di speranza del Natale offre a tutti la possibilità di guardare avanti.

Nel corso della messa è stato rimarcato come il ricavato delle offerte raccolte sarà in parte devoluto ai Gruppi scout colpiti dal terremoto per ricostruire le loro sedi, e in parte sarà donato per una borsa di studio a un bambino della Tanzania attraverso l’associazione Nessuno Escluso.

Al termine una fetta di pandoro e un bicchiere di vin brulè per tutti.

 

 

25 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs