Varese

Varese, L’associazione Runner Varese dona defibrillatore al Comune

Dino De Simone insieme agli esponenti Runner Varese

Dino De Simone insieme agli esponenti Runner Varese

Donato un defibrillatore al Comune di Varese. Lo ha ricevuto l’assessore all’Ambiente Dino De Simone dalle mani degli esponenti dell’associazione sportiva dilettantistica Runner Varese. Uno strumento importante, come ha sottolineato l’assessore comunale, che il Comune collocherà a Palazzo Estense, presso l’Ufficio Sport, e che utilizzerà nelle manifestazioni sportive organizzate o patrocinate.

“Il defibrillatore – ha detto De Simone – è un importante strumento di soccorso, e il Comune lancerà un bando che consenta di dotare di uno strumento analogo tutte le palestre presenti sul territorio comunale”.

Rinaldo Francesca, presidente dell’associazione, ha sottolineato come la donazione dello strumento al Comune di Varese rientri nel carattere solidaristico dell’associazione, che ogni anno offre piccole donazioni ad associazioni e realtà non profit.

Al termine della presentazione un rappresentante della Croce Rossa è intervenuto dimostrando come si possa utilizzare il defibrillatore in caso di necessità.

22 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs