Varese

Varese, Il Pd Infortuna: necessario trasporto pubblico nelle ore serali

autolineeurbano3Durante la seduta a Palazzo Estense di mercoledì 21 Dicembre, l’esponente del Partito Democratico di Varese Giampiero Infortuna ha sottoposto all’attenzione dei presenti una mozione che verrà a breve discussa e votata in Consiglio Comunale. La stessa concerne l’istituzione e l’adozione di un servizio di trasporto pubblico cittadino durante le ore serali.
Come recita il testo: Con la seguente mozione, “Si propone all’Ammininistrazione Comunale di istituire e adottare un servizio di trasporto pubblico, costituito da una o più linee, attivo nella fascia oraria indicativamente compresa tra le 22 e l’1 e durante il periodo estivo, dal mese di Giugno a quello di Settembre.
La proposta è finalizzata a favorire la creazione di una rete di connessione tra i rioni e il centro cittadino, disincentivando l’utilizzo dei mezzi privati e agevolando gli spostamenti, in termini di costi e di sicurezza.”
“Il documento invita infine il Consiglio a prendere parte alla discussione nel pieno esercizio del suo potere di indirizzo politico, nell’ottica di una valorizzazione del ruolo assegnatogli e di un sano coinvolgimento di tutte le forze presenti”.
L’iniziativa trae origine da un impegno precedentemente assunto (2014) e fortemente ribadito nel corso della campagna elettorale

22 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs