Varese

Varese, I 90 anni di Matilde Brumana, storica preside dell’Anna Frank

L'ex preside Brumana

L’ex preside Brumana

Una quarantina di persone, docenti e non, si sono trovate ieri sera per festeggiare I 90 anni di Matilde BRUMANA storica preside della scuola media “A. Frank” di Varese. Per decenni è stata un punto di riferimento esemplare per dedizione e rigore.

Chi l’ha conosciuta ricorda il suo temperamento risoluto, a volte anche burbero, ma sempre improntato a stimolare e sollecitare tutti, personale e studenti, a dare sempre il meglio si sé. I partecipanti, quasi tutti ex docenti avvicendatisi nell’arco della sua lunga carriera scolastica, l’hanno affettuosamente festeggiata tra ricordi e aneddoti.

Per l’incontro si è emblematicamente scelto il ristorante “La vecchia cantina” di Bizzozero il cui titolare Cristian Calò ha ben conosciuto la Preside Brumana per essere stato alunno della sua scuola.

22 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, I 90 anni di Matilde Brumana, storica preside dell’Anna Frank

  1. Amelia il 23 dicembre 2016, ore 12:15

    A nome della Preside Matilde Brumana invio la lettera di ringraziamento rivolta agli esimi colleghi, docenti e non, della Anna Frank
    Carissimi sono ancora commossa per la vostra accoglienza festosa e affettuosa e per le espressioni di stima nei miei confronti. Ma vi devo rimproverare: dimenticate che senza voi dotati di intelligenza, di adeguata preparazione nonché di vero, costante, operoso impegno a formare la personalità dei nostri giovani e vivaci alunni la nostra scuola non avrebbe raggiunto l’eccellenza che la distingueva. Che grande team! Grazie per la vostra fattiva collaborazione , grazie per il vostro affetto! Buone Feste Matilde B.

Rispondi

 
 
kaiser jobs