Busto Arsizio

Busto Arsizio, Ricordati gli operai Ercole Comerio deportati a Mauthausen

operaiiiiiiLe rappresentanze sindacali unitarie e la direzione aziendale della Comerio Ercole spa hanno, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, preparato il programma per ricordare i membri della Commissione interna dell’azienda deportati nel campo di sterminio di Mauthausen, in cui alcuni di loro trovarono la morte.  Ricordati anche quegli operai che caddero come partigiani nella Resistenza.

Ecco il programma di sabato 14 gennaio a Busto Arsizio:

ORE 16 — PRESSO ASSOCIAZIONE “SPAZIO ARTE CARLO FARIOLI” IN VIA SILVIO PELLICO 15, INAUGURAZIONE MOSTRA “O TERRA DI IONIA” DELL’’ARTIISTA FEDERICO SIIMONELLI

ORE 16.30. — PRESSO IL PARCO COMUNALE “COMERIO” TRA LE VIE MAGENTA/ESPINASSE DOVE SORGE LA LAPIDE A RIICORDO DEL TRAGICO AVVENIMENTO: MOMENTO DI RACCOGLIMENTO CON POSA DELLE CORONE..

ORE 17 – PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL MUSEO DEL TESSILE IN VIA VOLTA COMMEMORAZIONE CIIVILE CON I SEGUENTI INTERVENTI:  RAPPRESENTANTE SINDACALE DITTA COMERIO ERCOLE SPA, SINDACO DI BUSTO ARSIZIO:: DOTT EMANUELE ANTONELLI..

ORATORE UFFICIALE: NANDO DALLA CHIESA (ORDINARIIO DI SOCIOLOGIA DELLA CRIMINALITA’  ORGANIZZATA PRESSO L”UNIVERSITA” DEGLI STUDI DI MILANO).

ORE 18.30. SANTA MESSA SOLENNE PRESSO LA CHIESA PREPOSITURALE DI SAN MICHELE ARCANGELO. DURANTE LA MESSA PRESENZIERÀ IL CORO VOCI DEL “ROSA” E VERRÀ ESPOSTO IL DIPINTO REALIZZATO DALL’INDIMENTIICATO CARLO FARIOLI, CHE RITRAE IL RICORDO DEL TRAGIICO AVVENIMENTO ACCADUTO IL 10 GENNAIIO DEL ’44.

ORE 20 Al termine delle iniziative: CENA CONVIVIALE PRESSO RIISTORANTE “LA RAVA E LA FAVA” VIA MILANO

La commemorazione, a cui presenzieranno numerose autorità politiche, civili e militari, rappresenta uno dei più significativi appuntamenti che l’intera cittadinanza attende sempre con deferenza.

16 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs